VIS: il punto della settimana

U15 ECCELLENZA: UN OTTIMO TERZO QUARTO FA CONQUISTARE LA VITTORIA ALLA VIS CONTRO FIDENZA

Partita casalinga importante per i ragazzi di coach Bottoni che affrontano la Fulgor Fidenza squadra molto migliorata e a soli due punti in meno sulla classifica.
La gara inizia con ambedue le squadre che ancora devono scaldare i motori, i padroni di casa in attacco gestiranno molto il ritmo partita non accelerando quasi mai e trovando quasi sempre tiri dalla media distanza e anche qualcosa al ferro dovuto dalle penetrazioni. La difesa invece vacilla concedendo agli avversari troppi tiri con spazio il che permetterà loro di entrare in fiducia tirando con ottime percentuali e chiudendo il quarto sotto di una sola lunghezza, 21 A 20 Vis.
Il secondo quarto sarà quasi la fotocopia del primo con la differenza che i Biancoazzurri riusciranno ad accelerare il ritmo, cosa in cui sono bravi e ad aprire il campo iniziando anche a trovare i primi contropiedi. La difesa però sarà sempre altalenante, e continuerà a concedere troppo, 50 a 45 dopo 20’ di gioco.
Al rientro dalla pausa lunga la storia sarà totalmente diversa, infatti, per il terzo e quarto periodo i Vissini entreranno in campo con una faccia decisamente diversa e il tutto partirà dalla metà campo difensiva. I rimbalzi sotto le plance verranno dominati dalla Vis sia in attacco che in difesa, non concedendo più nulla di facile agli avversari che caleranno di parecchio i punti prodotti vista l’intensità dei nostri ragazzi. Al contrario i ragazzi di Coach Bottoni si caricheranno dimostrando tutto il loro repertorio con contropiedi, penetrazioni al ferro e gioco sui tagli dati dalle collaborazioni. Saranno questi due buonissimi quarti a permettere alla Vis di assicurarsi la vittoria per 109 a 78 e ottenere due punti molto importanti per la classifica.
Prossimo impegno domenica 3 aprile alle ore 11:30 nel recupero della 11^ giornata di andata, con la trasferta contro la Pol. Compagnia Sez. Basket presso la palestra Mattioli di Ravenna.

VIS 2008 – FULGOR FIDENZA 109 – 78
Parziali: (21-20; 50-45; 77-62)

Tabellino: Emini 11, Ciaccia 2, Egentini 9, Lambertini 2, Ravenna 5, Bavaro 22, Salvini 20, Annunziata 7, Pampolini 8, Cerlinca 2, Buzzoni, Velimirovic 21.
All. Bottoni, Ass. All. Piselli, Preparatore Fisico Bonati.

1° DIVISIONE: SPETTACOLARE IMPRESA DEI RAGAZZI DI VAIANELLA, BATTUTA LA CAPOLISTA IMBATTUTA!
Partita incredibile quella disputata dai nostri ragazzi della Prima Divisione contro la capolista imbattuta, i Lions Basket.
Nei primi 10 minuti di gioco regna l’equilibrio, entrambe le squadre si trovano pronte in attacco facendo girare bene la palla e trovando ottimi canestri nonostante le difese serrate.
20 pari dopo i primi 10’ gioco.
Grande equilibrio anche nel secondo quarto dove la VIS riesce ad andare sopra di 6 lunghezze, senza però riuscire a mantenere il vantaggio. Alla fine del secondo quarto si va alla pausa con il punteggio di 36 pari.
Nel terzo quarto sono gli avversari a mettere l’acceleratore e ad andare in vantaggio schierando una zona 2-3 che mette in difficoltà i nostri.
I Lions a 10’ dalla fine si portano avanti di 2 punti, 55 a 57.
Negli ultimi 10 minuti, però è Rinaldin “mano bollente” che comincia, a suon di triple (in totale 7 segnate) a bombardare il canestro avversario incendiando il PALA DOSSO DOSSI.
Nel frattempo, uno scatenato Santi, con una serie di penetrazioni spacca definitivamente la difesa avversaria. A pochi secondi dalla fine la VIS si trova palla in mano a +3, Santi subisce fallo, 2 su 2 dalla lunetta e vittoria contro la prima in classifica, per 76 a 71.
Ottima prestazione dei nostri che ancora una volta hanno dimostrato di potersela giocare contro buone squadre.
Prossimo incontro la gara di ritorno contro la capolista Lions Basket in casa loro.

VIS 2008 – LIONS BASKET 76 – 71

Tabellino: Benetti 2, Gulotta 2, Nordio, Santi 21, La Delfa, Accorsi 3, Barcaro, Battaglia, Bigoni 8, Ometto 11, Di Stefano, Rinaldin 29.
All.: Vaianella.

1° DIVISIONE: UN’OTTIMA VIS GIOCA ALLA GRANDE MA LA FISICITA’ DEGLI AVVERSARI HA IL SOPRAVVENTO.
Parte subito bene la VIS 1^ DIVISIONE, allenata da coach Vaianella, fuori casa contro la 4 Torri, imponendosi con una netta superiorità tecnica.
Con un bel parziale si portano 22 a 8 nei primi 6 minuti di gioco. I padroni di casa però, alzano l’aggressività in difesa, sporcando molti palloni dei nostri rifacendosi sotto con il punteggio.
Finisce il primo quarto con i nostri in vantaggio 25 a 21.
Nel secondo quarto, purtroppo, quella che stava diventando una bella partita piena di agonismo e voglia di vincere diventa quasi un incontro di wrestling.
I padroni di casa, cominciano a mettere tante mani addosso, e iniziano a giocare abbastanza sporco.
I vissini non ci stanno e provano a rimanere concentrati dimostrando grande mentalità e determinazione.
Fino al 4 periodo la VIS rimane in partita, ma nei primi 3 minuti dell’ultima frazione di gioco, la “fisicità” degli avversari diventa troppa e i vissini cedono ai padroni di casa.
Vince così la 4TORRI con il punteggio di 85 a 73.
Brava, comunque, la VIS a non cedere alle provocazioni e a non rispondere alle scorrettezze subite in campo.
Prossimo incontro il recupero contro la capolista imbattuta, Lions Basket.

4 TORRI FE – VIS 2008 85 – 73
Tabellino: Santi 15, Di Stefano, Benetti 5, Gulotta 16, Follin, Accorsi, Barcaro, Battaglia, Bigoni 13, Ometto 8, Rinaldin 16, Fogli.
All.: Vaianella.

U17 SILVER: I PRIMI DUE QUARTI SOTTOTONO PORTANO LA VIS ALLA SCONFITTA CONTRO TULIPANO IMPIANTI JUNIOR.
Ottava giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver che vede la Vis di coach Barlati affrontare in casa Tulipano Impianti Junior.
Primi due quarti dominati dalla squadra ospite, una Vis sottotono fatica parecchio in difesa ed in attacco, per contro gli avversari grazie a percentuali alte al tiro riescono a crearsi un buon vantaggio, dopo il 17 a 8 del primo quarto, arrivano alla pausa lunga sul 37 a 19.
Durante la pausa coach Barlati si fa sentire e sprona i ragazzi, così tona in campo un’altra VIS. Nel terzo quarto i nostri ragazzi si svegliano, aumentando l’intensità difensiva e segnando con regolarità così da ridurre lo svantaggio fino al -11, 40 a 51.
Ultimo quarto molto equilibrato, la squadra ospite torna a segnare con regolarità, opponendosi ai tentativi di recupero gap dei biancazzurri, riuscendo così a gestire il vantaggio accumulato fino alla fine della partita. La partita si conclude con la vittoria del Tulipano Impianti Junior per 70 a 59.
Prossimo incontro sabato 2 aprile ore 18:00 trasferta a Granarolo per affrontare il Basket Village presso il Palasport, nel recupero della 5^ giornata di ritorno.

VIS 2008 – TULIPANO IMPIANTI JUNIOR 59 – 70
Parziali; (8-17; 19-37; 40-51)

Tabellino: Sunseri 4, Frilli, Natali 6, Rossoni 16, Tamascelli A., Tamascelli C. 4, Malisardi, Bettoli, Germenji 19, Cavallini 2, Davi 6, Bottoni 2.
All. Barlati, Ass. All. Filieri.

U14 ÉLITE: BUONA PRESTAZIONE E VITTORIA ALLA FURLA PER LA VIS DI COACH DALPOZZO.
Torna in campo l’Under 14 Élite di coach Dalpozzo, che sfida L’S.G. Fortitudo, in lotta per il quarto posto, sul parquet della Furla.
Iniziano così 7 giorni di fuoco per i ragazzi: tutti affronteranno infatti 3 partite per il campionato Under 14 Élite, mentre alcuni saranno impegnati anche in Under 13 e Under 15.
Inizio dove i vissini faticano a trovare il ritmo opportuno: pochi sono i contropiedi da rimbalzo e da palle recuperate, mentre molti sono gli attacchi contro difesa schierata. L’S.G. è brava a chiudere le penetrazioni e non consente vita facile. 11-19 Vis dopo 10’.
I primi 3’ del secondo quarto vedono i bolognesi accorciare sul 17-21 grazie ad una maggior tenacia sulle palle vaganti e puniscono una Vis ancora dormiente. Dopo un time-out arriva la svolta: i ragazzi scendono in campo con un’intensità totalmente differente, molta più aggressività difensiva e coralità offensiva. Palloni recuperati, contropiedi e canestri dall’arco permettono il +20 all’intervallo, 45 a 25.
Nel secondo tempo la Vis continua a tenere molto alto il ritmo e il gap si allunga. La difesa continua a tenere i bolognesi a basso punteggio, mentre i contropiedi e il gioco senza palla porta i ragazzi a trovare la via del canestro con costanza e fiducia.
Un ultimo quarto da 28 punti realizzati che chiude i 40’ sul punteggio di 91 a 48 per i biancazzurri.
Una buonissima vittoria per la Vis, contro un avversario da importanti qualità fisiche e tecniche, in lotta, seppur quasi mai al completo, per il quarto posto, ultimo slot disponibile per la seconda fase. Primi 13’ abbastanza sottotono per i ragazzi (merito anche dei padroni di casa) che hanno avuto bisogno di una scossa per trovare la loro intensità. Da quel momento, ottima prestazione.
Si torna in campo subito, sabato 2 aprile alle ore 18:30 a Faenza contro Raggisolaris Academy, per la 7^ giornata di ritorno.

S.G. FORTITUDO – VIS 2008 48 – 91
Parziali: (11-19; 25-45; 36-63)

Tabellino: Pasquini 2, Zavatti, Dalpozzo (K) 16, Viaro 3, Sgarzi, Ansaloni, Leprini 22, Schincaglia, Brancaleoni 2, Cerlinca D. 24, Cerlinca M. 22.
All.re Dalpozzo, Ass. All.re Cavara.

U14 MASCHILE: I RAGAZZI DI COACH PISELLI SI VEDONO SFUGGIRE LA VITTORIA CONTRO I METEOR.

Gara di ritorno per l’Under 14 Silver di coach Piselli e Fiore contro i Meteor Renazzo, che si presentano decisamente migliorati dalla gara di andata e con qualche ottimo innesto proveniente dalla squadra femminile.
Parte comunque forte la VIS che riesce a imporsi per 15-11 nel primo quarto, mettendo intensità e giocando bene di squadra.
Poi però nel secondo quarto i Meteor Renazzo si riprendono e riescono ad accorciare le distanze portandosi sul -1 all’intervallo.
Sarà decisiva la ripresa della partita dopo la pausa lunga, con i Meteor che prendono il sopravvento e piazzano il parziale decisivo nel terzo quarto, giocando con più grinta e cattiveria agonistica rispetto ai biancazzurri.
Nel quarto ed ultimo periodo la VIS ci prova fino alla fine a giocarsi la vittoria ma saranno due tiri liberi realizzati nel finale da Renazzo che chiudono la gara, imponendosi così per 57 a 53 sui nostri ragazzi.
Complessivamente una buona gara dell’Under 14 Silver, che con un po’ più di concentrazione e intensità avrebbe potuto portare a casa la seconda vittoria stagionale.
Prossimo incontro recupero seconda giornata di ritorno contro i BNBA Route 64.

VIS 2008 – METEOR RENAZZO 53 – 57

Tabellini: Mantovani 9, Barbuto, Cavallini 11, Veronesi 4, Milani 1, Implatini, Pevere 16, Gonzi 10, Benchea, Dmyshko 2.
All. Piselli, Ass.All. Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.