VIS: il punto della settimana

U19 ECCELLENZA: BRUTTA PRESTAZIONE A RAVENNA E SCONFITTA PER LA VIS.


Prestazione molto sottotono per i nostri ragazzi dell’Under 19 Eccellenza allenati da coach Spettoli.
Nei primi minuti la VIS vede solo Simonetti impattare fin da subito sulla partita, con 8 punti di fila.
Per tutto il primo quarto, i biancoazzurri, non riescono mai a staccare i padroni di casa che rimangono attaccati e si portano a +1 alla fine dei primi 10 minuti di gioco, 15 a 14.
Il secondo quarto a dare una mano a Simonetti è Husam che sale in cattedra con un paio di ottime giocate in attacco e una buona difesa.
La VIS riesce a portarsi avanti alla fine della prima metà di gioco: 32 a 35.
Nel terzo quarto è sempre la VIS a comandare, ma concede sempre troppo in difesa.
Si va all’ultimo quarto con i nostri ragazzi in vantaggio: 47 – 51.
Nell’ultimo quarto, purtroppo, la VIS, che durante la partita ha sbagliato tanto in difesa, crolla definitivamente, concedendo qualsiasi cosa ai padroni di casa che non sbagliano un colpo.
Finisce con la vittoria 70 – 64 per la Junior Basket Ravenna.
Brutta prestazione per i nostri ragazzi che si sono lasciati sfuggire 2 punti più che abbordabili per poter lottare per un posto nelle fasi finali. Peccato!
Prossimo Incontro martedì 19 aprile alle ore 20:00 contro il Basket Santarcangelo al Palapalestre.

JUNIOR BASKET RAVENNA – VIS 2008 70 – 64
Parziali: (15-14; 32-35; 47-51)

Tabellino: Dalpozzo, Giovinazzo 5, Romondia 3, Husam 18, Zanirato 3, De Pisi, Telese, Simonetti 22, Frigatti, Cavicchi, Yarbanga 13, Ouattara.
All.re: Spettoli, Ass. All.re: Vaianella, Fiore.

1° DIVISIONE: LA VIS 2008 DI COACH VAIANELLA SI IMPONE SUL BASKET ESTENSE 2011.
Facile vittoria per la 1^ Divisione della VIS che ha sconfitto il Basket Estense tra le mura amiche per la gara valida per la 9^ giornata di ritorno.
Parte subito bene la 1° divisione allenata da coach Vaianella, portandosi sopra fin dai primi minuti di gioco.
Qualche difficoltà nel secondo quarto per i biancoazzurri, dove gli avversari provano a mettere un po’ di pepe in difesa, ma grazie ad alcune azioni d’attacco la VIS riprende fiducia e rimane saldamente al comando della partita.
Nei successivi quarti i nostri ragazzi continuano a comandare la gara incrementando il vantaggio, così la VIS si porta a casa la partita per 68 a 52.
Prossimo incontro la gara di ritorno contro il Basket Estense 2011, che chiuderà la prima fase, che si giocherà mercoledì 20 aprile alle ore 21:00 al Palasport di Santa Maria Maddalena.

VIS 2008 – BASKET ESTENSE 2011 68 – 52

Tabellino: Benetti 11, Nordio 2, Santi 14, La Delfa 2, Accorsi 2, Barcaro 2, Battaglia 7, Fontana 2 Bigoni 6, Ometto 10, Di Stefano 4, Rinaldin 6.
All.: Vaianella.

U19 SILVER: LA VIS VENDE CARA LA PELLE NEL DERBY CASALINGO CONTRO LA 4T.
Si è giocata lunedì 11 aprile la sfida che valeva il primo posto del girone C dell’Under 19 Silver, gara andata in scena al Dosso Dossi.
Nella partita di andata i ragazzi di coach Sannini hanno espugnato il Pala4T con un sonoro +20. Nel derby di ritorno era scontato che i granata portassero i rinforzi, Zaharia e Marongiu, aggregati importanti della serie C di coach Fels e assenti all’andata.
La VIS non ha nulla da perdere, visto il passaggio alla seconda fase già assicurato con 4 partite di anticipo.
Il primo quarto inizia forte per la VIS poi c’è un botta e risposta agguerrito e di buon livello di pallacanestro, a confermare che le due squadre meritano di stare dove sono.
La 4T prova a scappare, ma i ragazzi di coach Sannini tengono botta e chiudono il primo quarto avanti di 1, 19 a 18.
Nel secondo periodo però la 4Torri gioca con maggior ritmo e sfrutta di più il pitturato, mentre la VIS fatica a trovare solidità in difesa e a rimbalzo subendo la maggiore fisicità avversaria. L’attacco è un po’ macchinoso e la tensione prende leggermente il sopravvento, causa anche qualche fischio un po’ dubbio, ma che nella bagarre di un derby ci può stare.
Si va a riposo sotto solo di due lunghezze, 31 a 33, e consapevoli di aver fatto un discreto lavoro.
Nel terzo quarto si rientra un po’ mosci e i primi 5’ sono faticosi da affrontare per i biancoazzurri, ma nella seconda parte del quarto si riprende la retta via, a 10’ dalla fine il punteggio vede avanti la 4T per 53 a 47.
Il match rimane comunque sempre aperto fine a 2 minuti dalla fine. Infatti, dopo essere stati anche sotto di 16 lunghezze, la VIS, grazie a uno sforzo soprattutto in difesa, non demorde è da del filo da torcere fino all’ultima azione dove ormai non c’è più benzina nelle gambe, la gara termina con il punteggio di 64 a 73.
Bravi i nostri ragazzi a non mollare mai e a rimanere aggrappati alla partita fino alla fine.
Ora si riprende il lavoro in palestra intervallato dalla festività della Pasqua e appuntamento per l’ultima gara della prima fase a sabato 23 arile alle ore 18:00 contro Anzola Basket.

VIS 2008 – 4TORRI 64 – 73
Parziali: (19-18; 31-33; 47-53)

Tabellino: Pizzo 15, Bianconi 13, Checchi 10, Vergnani 8, Maietti 6, Santi 4, Giombi 4, Bigoni 2, Govoni 2, Gentili, Susanni, Statello.
All. Sannini, Ass. All. Rigattieri.

U16 GOLD: UN TIRO SULLA SIRENA DI CESENA SPEZZA IL SOGNO VIS.

Match importantissimo presso il Palapalestre per i ragazzi dell’Under 16 Gold che affrontano Cesena.
L’incontro parte subito in modo favorevole per gli avversari che muovendo molto bene la palla penetrano la difesa Vissina, troppo molle sugli uno contro uno e disattenta nelle rotazioni. In attacco i padroni di casa riescono comunque a produrre come nei loro standard muovendo la palla e trovando sia penetrazioni al ferro che buoni tiri dalla media, 22 a 28 il primo quarto.
Il secondo quarto sarà quasi la fotocopia del primo per i primi 5 minuti dove una Vis priva di carattere difensivo subisce troppo. Ma verso fine quarto la faccia dei bianco celesti cambierà e metteranno finalmente in campo la vera difesa, quella pressante in grado di rubare palloni e spingere i contropiedi iniziando a raddrizzare la partita, 45 a 53 alla pausa lunga.
Dopo la pausa lunga gli Estensi continueranno con la loro striscia positiva evitando disattenzioni e non concedendo tiri facili agli avversari e soprattutto secondi tiri, continuando comunque sempre a produrre e a muovere la palla in attacco, a 10’ dalla fine punteggio 70 a 71.
L’ultimo quarto sarà quello decisivo per il match dove succederà di tutto, la Vis perderà palloni importanti permettendo a Cesena di pareggiare il mini gap creatosi ma sarà anche brava a non perdere la concentrazione e continuare a giocare e segnare portando comunque la partita sul meno tre a pochissimi secondi dalla fine dove grazie ad un tiro da tre punti che si arrampica sul secondo ferro verrà portata sul 93 pari. Time-out chiamato dalla squadra avversaria e palla che entra in campo con pochissimi secondi a disposizione sul cronometro, sarà un tiro avversario in fade dal post che proprio sullo scadere della sirena entrerà e chiuderà la partita a favore di Cesena.

VIS 2008 – CESENA BASKET 2005 93 – 95
Parziali: (22-28, 45-53, 70-71)

Tabellino: Cavallari 16, Salvini 4, Braga 20, Porcu 11, Emini, Egentini 2, Lanza 6, Bavaro 12, Kovalenko 13, Velimirovic 9.
All.re Cavara, Ass. All.re Piselli/Franchella, Preparatore Fisico Bonati.

U15 SILVER: NONOSTANTE LA DISCRETA PRESTAZIONE, LA VIS PERDE FUORI CASA CONTRO LA 4 TORRI.

Una VIS visivamente stanca, approccia fin da subito male la partita, andando subito sotto nel punteggio.
Durante il match, la VIS ha avuto la possibilità di chiudere la partita provando a staccare gli avversari, arrivando anche sul +8.
Con Dossi e un super ritrovato Pepe, che durante la partita hanno provato a dare la carica, la VIS riesce a mantenere il vantaggio e i biancoazzurri tengono gli avversari a distanza.
Nell’ultimo quarto, le troppe disattenzioni difensive portano gli avversari a caricarsi e a recuperare così lo svantaggio portandosi sopra a pochi secondi dalla fine, riuscendo a vincere la partita, per 61 a 52.
Prossimo incontro domenica 24 aprile alle ore 18:00 contro U.P. Dil. Calderara presso la Palestra Comunale MORELLO – Via Grandi 2/4 CALDERARA DI RENO.

4 TORRI – VIS 2008 61 – 52

Tabellino: Dossi 15, Pepe 3, Borsetti 2, Munegato, Cavicchi 2, Bottoni, Ismaili 2, Sammaritani 2, Ngoy 3, Youmbi 11, Gioffreda, Buzzoni 12.
All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.

U14 MASCHILE: PARTITA DIFFICILE PER I RAGAZZI DI COACH PISELLI CONTRO GALLO.

Partita difficile sin dall’inizio per l’Under 14 Silver della Vis che ospita il Gallo Basket, terza forza del campionato.
Fin dal primo quarto lo strapotere fisico e tattico è evidente, con gli ospiti che riescono a creare un divario significativo già dal secondo quarto.
Nonostante le difficoltà i nostri ragazzi si difendono con onore, giocando al pari delle sue possibilità, una discreta partita offensiva e di intensità. Alla lunga però il divario tecnico tattico è quello fisico degli ospiti la fanno da padroni. Si conclude con il punteggio di 31-97.
Prossimo incontro venerdì 20 aprile alle ore 18:30 con la gara di ritorno contro il Gallo Basket, al Palasport di Gallo.

VIS 2008 – GALLO BASKET 31 – 97

Tabellino: Toffanin 7, Cavallini, Veronesi 6, Carta 2, Implatini 2, Chiti 2, Pevere 4, Gonzi 8, Margelli, Buzzelli.
All. Piselli, Ass. All. Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.