VIS: nel derby di Promozione la spunta la 4 Torri

Turno con pochi sorrisi, gioiscono solo gli Aquilotti

PROMOZIONE – La VIS è sconfitta nel derby contro la 4 Torri.
Settimana partita del girone di ritorno del campionato di Promozione che vede la VIS affrontare in trasferta la 4 Torri, nel derby cittadino, che ha appena ingaggiato l’ex giocatore di SERIE A, Soloperto.
Primi due quarti targati 4 Torri che grazie al dominio sotto le plance di Soloperto e ad una serata di grazia con il tiro da fuori arriva alla fine del secondo quarto sul +13, 48 a 35 dopo aver chiuso avanti 27 a 16 il primo.
Gli ultimi due quarti invece sono targati VIS che riesce a “limitare” Soloperto ed aumentare la pressione in difesa, riuscendo a recuperare molti palloni e a creare contropiedi facili, i biancoazzurri sono a -7 a 10’ dalla fine (75-68) e riagganciano gli avversari nell’ultimo periodo. Si arriva negli ultimi due minuti punto a punto dove però la squadra di casa è più lucida e dove arrivano, purtroppo, molte fischiate davvero discutibili che permettono alla 4 Torri di portare a casa la vittoria per 93 a 85.
La prossima gara si sarebbe dovuta disputare Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 contro la Pall. Team Medolla al Palapalestre ma, è rinviata a data da destinarsi causa Coronavirus.

4 TORRI – VIS 2008 93 – 85
Parziali: (27-16; 48-35; 75-68)

Tabellini: Bianchi 26, Tuccillo 4, Pauletto 3, Corsato 3, Forcellini 8, Vaianella 21, Tralli 7, Baraldi 4, Bottoni 3, Boarini, Rossi 6, Gnani.
All. Cigarini, Vice. Filieri.

U16 FEM. – Sconfitta casalinga contro le Bianconeriba.
Si è giocata Domenica 23 Febbraio al Dosso Dossi la 6° partita della seconda fase dell’Under 16 Femminile.
Primo tempo equilibrato per le ragazze di coach Barlati che tengono testa alla corazzata Bolognese, più dotata fisicamente.
Partita sempre a rincorrere, con l’eccessiva fisicità che innervosisce molto le Vissine che faticano a trovare la via del canestro nonostante la possibilità di molti tiri aperti concessi dalle avversarie.
Per i primi tre quarti le ragazze reggono aggrappandosi alla difesa, ma quando anche quella comincia a fare buchi da tutte le parti il parziale dell’ultimo quarto è impietoso (7-25) non lasciando dubbi sulla sconfitta finale, che arriva per 74 a 41.
La prossima gara si sarebbe dovuta disputare Domenica 1 Marzo ore 20:00 contro B.S.L. SAN LAZZARO “VERDE” presso la Palestra Rodriguez a San Lazzaro Di Savena ma, è rinviata a data da destinarsi causa Coronavirus.

VIS 2008 – BIANCONERIBA 41 – 74

Tabellini: Conti, Mingozzi 4, Ferrante 14, Rolfini 3, Inzerillo 1, Vitali 10, Fregnani, Fagioli 4, Guzzinati 1, Altamura 4, Moursil, Soloperto.
All. Barlati, Vice. Campana.

AQUILOTTI VIS 2008 “A” – Bellissima affermazione a Jolanda.
Bellissima partita Venerdì 21 Febbraio al Pala Jolanda dei nostri AQUILOTTI VIS 2008 “A”, che pur sempre sotto di età e fisicamente più piccoli vendono cara la pelle.
A parte il primo tempo dove i nostri Vissini non reggono il confronto, basta un time out di coach Campana per dare qualche indicazione precisa ai nostri mini atleti che reagiscono subito e vincono il secondo tempo.
Giocano sempre meglio ogni tempo e lottando fino alla fine, portano a casa il foglio rosa della vittoria, che ottengono per 14 a 10.
Grandissima reazione dei nostri AQUILOTTI che giocano di squadra e regalano belle azioni ricche di bei passaggi e buoni tiri segnando così diversi canestri da ogni posizione, portando a referto quasi tutti i presenti.
La prossima partita sarà il derby contro la VIS 2008 “B” Giovedì 5 Marzo ore 18:15 presso la Palestra I.T.I.S. dopo il turno di riposo.

AQUILOTTI: JOLANDINA – VIS 2008 “A” 10 – 14

Tabellini: Bertelli 2, Boldi Cotti , Boldrini 6, Cantelli 2, Caravita 6, Frignani 4, Giacinti 10, Masarati, Lo Schiavo 2,Ramaziotti 6, Peverati.
Istruttrice: Campana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *