VIS: più dolori che gioie

Nell’ultima settimana

U18 ECC. – Brutta prestazione della VIS che lascia 2 punti pesanti ad Ancona.
Brutta prestazione dei nostri Under 18 Eccellenza ad Ancona, che lasciano 2 punti pesanti sul campo della Stamura al termine di una prova opaca in cui si sono visti tutti i limiti di una squadra che ha bisogno di ricompattarsi. Pronti via ed è la VIS a partire forte, il dominio nel pitturato di Caloia e la mano calda di Bonanni firmano il 10 a 0 per Ferrara. Time out Ancona e la partita gira, i Vissini si rilassano e spengono la luce in difesa mentre dall’altra parte la zona marchigiana inizia a bloccare la nostra circolazione di palla fino a chiudere il primo quarto addirittura sul +2, 23 a 21 Stamura.
Secondo periodo in cui la musica non cambia, la VIS in attacco si affida solo ad iniziative personali smarrendo la via del canestro, dall’altra parte Ancona inizia a bombardare da tutte le parti, in un amen è doppia cifra di svantaggio e all’intervallo il punteggio dice 48 a 31 per i padroni di casa. Dopo la strigliata negli spogliatoi la faccia dei Vissini cambia, la zona inizia a dare i sui frutti concedendo appena 8 punti alla Stamura e riportando la VIS a -7 con 10′ da giocare, 56 a 49.
La rimonta continua e un punto alla volta i ferraresi riescono ad arrivare anche sul -2 mettendo pressione ai marchigiani. È a 4 dal termine però che un nuovo e decisivo black out della VIS concede un ulteriore break ad Ancona, che infila 2 triple di fila e una penetrazione che ammazzano moralmente i nostri, fino alla resa finale per 76 a 64.
Ora bisogna solo lasciarsi alle spalle la sconfitta e pensare a lavorare sul campo per ritrovare lo spirito di squadra che ci ha portato fino a qui, per poi provare a rifarsi subito Martedì 04 febbraio alle ore 20:00, quando al Palapalestre arriverà San Marino, squadra che ci ha inflitto la prima sconfitta nel girone di andata. Vietato Mancare!
STAMURA ANCONA – VIS 2008​76 – 64
Parziali: (23-21; 48-31;56-49)
Tabellini: Bacilieri 2, Bonanni 21, Caloia 15, Ticic 2, Balducci 11, Dalpozzo, Ricci Galliera 2, Fabbri, Husam 3, Mazzagatti 4, Manojlovic 4, Simonetti.
All. Lilli, Vice. Bottoni e Piselli.
U14 GOLD – Un primo quarto sottotono e la VIS esce sconfitta a Cento.
Quinta giornata di ritorno del campionato U14 GOLD che vede la VIS affrontare in trasferta la Benedetto 1964 a Cento.
Primo quarto targato Benedetto 1964 che sfrutta le lacune difensive della VIS riuscendo a portare subito il vantaggio in doppia cifra, 25 a 13.
Dal secondo quarto la VIS cambia atteggiamento in difesa riuscendo a giocare tutti gli altri parziali punto a punto ma senza mai riuscire a portare lo svantaggio sotto la doppia cifra.
Peccato per la sconfitta e per il primo quarto dove la VIS non è entrata in campo al contrario degli altri tempi dove si è giocato punto a punto.
Prossima partita domenica 9 Febbraio ore 16:00 contro PALL CASTEL S.P.T. 2010 presso il PALAPALESTRE dopo la pausa prevista dal calendario.

BENEDETTO 1964 – VIS 2008​90 – 77
Parziali: (25-13 50-35 68-56)

Tabellini: Traina, Caravita 6, Cavallari 20, Iguma 3, Gilli, Komarov, Salvini 26, Guerrini, Roboni, Braga 8, Rossoni 14.
All. Cigarini, Vice. Filieri.

U13 GOLD – Buonissima prova a Corticella nonostante la sconfitta.
Prima partita di ritorno per i ragazzi dell’U13 GOLD sul difficile campo di Corticella.
La partita inizia subito con un parziale da parte di Corticella che si porta in vantaggio di 12 punti nel primo quarto, 20 a 8.
Nel secondo quarto la VIS si riprende un po’ ma continua a subire troppi canestri dovuti a tante disattenzioni in difesa. A metà secondo quarto però i padroni di casa calano l’intensità e la VIS è brava a piazzare una serie di giocate vincenti che le permettono di ridurre lo svantaggio, portandosi a meno 7. Il secondo quarto si chiude 39 a 28.
Ad inizio 3° quarto i nostri Vissini vengono penalizzati un po’ dalla coppia arbitrale che con una serie di fischi “strani” concede molti tiri liberi a Corticella che si riporta in vantaggio di ben 20 punti, 67 a 48.
Nell’ultimo periodo la VIS continua a giocare senza mai darsi per vinta, ma lo svantaggio è troppo elevato e perde con il punteggio di 86 a 65.
Da notare che il risultato finale non rispecchia minimamente l’andamento della partita. La VIS ha giocato a basket per 40 minuti, facendo vedere un basket pulito ancora con tanti errori.
Per ora il divario fisico con alcune squadre non ci permette di confrontarci alla pari, ma sicuramente in termini di qualità messa sul campo siamo certamente al pari delle squadre che si trovano tra le prime posizioni.
Onore ai nostri ragazzi che hanno saputo giocare senza dare troppo peso a fattori che hanno in parte condizionato la partita, dimostrandosi maturi e consapevoli delle loro potenzialità.
Ancora una volta BRAVI!
Prossima partita domenica 02 febbraio ore 16:00 contro GINNASTICA FORTITUDO presso la Palestra FURLA a BOLOGNA.
CORTICELLA – VIS 2008​86 – 65
Parziali: (20-8; 39-28; 67-48)
Tabellini: Zanella, Morea 12, Leprini 3, Ciaccia 2, Cerlinca D 10, Lambertini, Cerlinca M 4, Ravenna, Egentini 7, Salvini 17, Zanella 10.
All. Lilli, Vice. Vaianella.
AQUILOTTI VIS 2008 “C” – Bellissima prestazione e vittoria sfumata per poco contro la 4Torri.
Seconda partita della seconda fase giocata al Pala4Torri da parte della VIS 2008 “C” che se la gioca quasi alla pari contro la formazione casalinga e che vede sfumare per poco la vittoria…
Come di consueto ottimi i miglioramenti dei Vissini che cercheranno nelle prossime uscite di mettere in campo ancora più determinazione e metter in pratica gli insegnamenti dell’istruttrice Barlati.
Prossima partita contro BAGNOLO “B” giovedì 30 gennaio ore 18:30 presso la Palestra M. POLO.

AQUILOTTI: VIS 2008 “C” – 4 TORRI​11 – 13

Questo è l’elenco dei ragazzi/e che compongono il Roster AQUILOTTI VIS 2008 “C”: Aaron G., Baglioni N., Ben Rabeh O., Campa Carlo, Franceschini V., Lascu F., Maisto E., Marivo E., Peruzzi L., Rossi M., Salvi L., Scolamacchia L., Sitta N.V., Smriglio L., Turola V., Vanini S., Zanghirati C., Zappaterra J.
Istruttrice: Barlati M., Vice: Serravalli M.

AQUILOTTI VIS 2008 “D” – Bellissimo derby vinto dalla VIS “D” contro SBF “C”.
Va alla VIS 2008 “D” il derby con SBF “C” dopo una partita molto combattuta.
Prima della palla le due squadre e il pubblico hanno osservato un minuto silenzio per ricordare il grande Kobe Bryant.
Poi come c’era da aspettarsi è stata proprio una bella partita con botta e risposta da entrambe le squadre che volevano far vedere di che pasta sono fatte!
Ad un allungo iniziale della VIS 2008 “C” risponde l’SBF “C” aggiudicandosi il secondo parziale per un soffio. I biancazzurri premono sull’acceleratore e si meritano sia il terzo che il quarto tempo. I bianconeri però con orgoglio si giudicano il quinto parziale per tenere vive le loro speranze. Ma i giovani di Caravita non si lasciano sorprendere e, con azioni in velocità e precisione al tiro da sotto, si aggiudicano l’ultima frazione di gioco e il tanto sospirato foglio rosa!
Prossima partita contro BAGNOLO “A” domenica 02 febbraio ore 11:00 presso il PALAZZETTO a Sermide.

AQUILOTTI: VIS 2008 “D” – SBF “C”​14 – 10

Questi sono gli AQUILOTTI VIS 2008 “D” che hanno partecipato alla partita: Arziliero, Caforio, Casari, Casella , Gabruk, Goffi, Izzi, Meotti, Vescovi, Conca, Pasquini, Zamorani.
Istruttore: Caravita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *