VIS ROSA: conferma per lo staff Menghini-Manservisi-Brandini

E Frignani supervisore tecnico

La ripartenza dopo il forzato stop, per le ben note cause, vede alla guida dei gruppi Senior femminile di VIS ROSA, C Femminile e CSI, ancora una volta il trio composto da Riccardo Menghini, Riccardo Manservisi e Giacomo Brandini.
A questo gruppo si aggiunge Fabio Frignani come Supervisore Tecnico.
Abbiamo incontrato i tre coach delle squadre femminili ai quali abbiamo fatto le seguenti domande: Giacomo, come è stata la stagione fino allo stop per Covid-19? “La nostra prima stagione nel campionato CSI è stata positiva, non sapevamo esattamente quale livello di gioco avremmo dovuto affrontare. È stato un po’ come affrontare un campionato composto da squadre di A B e C tanto il livello delle squadre era eterogeneo. Gli stimoli non sono mancati affrontando compagini esperte che proponevano molta difesa a zona e squadre Under 18 che ti affrontavano più a viso aperto. La posizione in classifica al momento dello stop è quella che ha appena detto Riccardo.” Riccardo (Manservisi), è’ partita la nuova avventura; ci puoi parlare del gruppo, (nuovi arrivi, abbandoni, aspettative, etc…)? “La nuova avventura per quanto mi riguarda e rispetto all’anno scorso è partita molto bene perché l’arrivo di Fabio e Marco mi danno la possibilità di imparare cose nuove, ma soprattutto c’è un’organizzazione che è quella che io prediligo visto che nel mio lavoro lo faccio esattamente uguale. Organizzazione, obbiettivi devono essere presenti nella tua testa tutte le mattine quando ti alzi. Per quanto riguarda il gruppo prima mi soffermo sul fatto che mi è stata data nuovamente l’opportunità di allenare la serie C, cosa non scontata naturalmente, ma che sono felice di questa nuova opportunità. Per il gruppo sono più o meno le stesse ragazze dell’anno scorso con qualche innesto nuovo che ci aiuterà a raggiungere l’obbiettivo che la società si e prefissata. E ancora troppo presto per tirare le somme perché tante ragazze non sono ancora arrivate, ma sono molto fiducioso per il nuovo anno. Ricordiamoci sempre che il gruppo fa la forza e non il singolo, e VIS ROSA sta diventando sempre di più un gruppo compatto tra dirigenza, giocatori e allenatori.” Riccardo (Menghini), quali sono le tue aspettative e sensazioni lavorando in palestra con le restrizioni del Covid-19 e come vedi il futuro della stagione agonistica?
Riccardo Menghini: “Purtroppo le restrizioni e le nuove regole da adottare per fare attività in palestra hanno portato a tanti cambiamenti ai quali ci stiamo adattando. Purtroppo non si sa quando inizieranno i campionati e soprattutto c’è da sperare che quanto prima avremo le palestre a disposizione per fare attività. Sono contento della riconferma in VIS ROSA dove anche quest’anno faccio da Assistente a Manservisi in C Femminile continuando a lavorare con le ragazze dell’anno scorso dove al gruppo si aggiungeranno nuovi elementi mentre ne abbiamo persa qualcuna, pertanto previsioni per quest’anno non posso farne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *