VIS ROSA: impresa a Forlì

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Brandini, mentre gli Aquilotti si sono divertiti nel torneo di Sestola


Altro successo per le senior degli Istituti Polesani Vis Rosa che giovedì sera hanno potuto gioire al termine dei 40 ‘ di battaglia a Forlì. La partita di chiusura della stagione, giocata in condizioni di caldo umido piuttosto proibitive in quel di Forlì, non ha fatto mancare intensità e agonismo a dispetto della mancanza di significato per la classifica finale. Parte piuttosto bene Ferrara che segna 15 punti nel primo quarto con una buona qualità offensiva, nel frattempo si accende il duello sotto canestro tra la capitana di Forlì Ravaioli e il centro ferrarese Loiacono (6 punti ciascuno a referto dopo 10’). Nella seconda frazione le locali si avvicinano chiudendo bene in difesa e sono a meno uno all’intervallo lungo, 26 a 27. Ripresa super equilibrata con le formazioni ad alternarsi al comando più volte, comandano le rosa azzurre a 10’ dalla fine per 40 a 39. È l’ultimo il quarto decisivo, gli Istituti Polesani Vis Rosa mordono in difesa trascinate da una super Boarini, molti i palloni recuperati e le conclusioni al ferro in contropiede che portano le ferraresi in doppia cifra di vantaggio. Finale in controllo e terza vittoria consecutiva in questo buon finale di campionato. Un plauso a questo gruppo capace per tutto l’anno di lottare, digerire le delusioni e uscirne con carattere.
AICS FORLÌ – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 50 – 58 – Parziali: (10-15, 26-27, 39-40)
Tabellini:
Aics Forlì: Tassinari, Fabbri, Valerio 8, Ravaioli 17, Pierich 12, Ricci, Tabanelli 2, Luccaroni 2, Gozzoli 2, Roccia 2, Zecchini, Valdinoci 5. All. Griffin.
Istituti Polesani Vis Rosa: Salzano 8, Gualiumi 2, Zampini 9, Loiacono 14, Zerbini 6, Marino 4, Vitali 2, Boarini 6, Perfetto 3, Cacciatori 4. All.Brandini.

Alla loro prima esperienza fuori provincia, gli Aquilotti della Vis 2008 volano vicino all’impresa ma si devono fermare a 6 punti dalla vetta. Resta la bellissima esperienza vissuta tutti insieme (condivisa con gli scoiattoli Vis di Stefania Campana e Anna Salvadego) e resta anche l’impressione di grande crescita che il gruppo, allenato da Franchini e Masarati, ha messo in evidenza in questa stagione…. E non è ancora finita! Alla fine di queste tre splendide giornate di basket, i ragazzi ferraresi si aggiudicano un secondo posto, ottenuto giocando un ottimo torneo, contro avversari appartenenti a società blasonate a livello nazionale. Ad ogni partita i ritmi, l’intensità, la determinazione e la grinta aumentavano sempre più, il livello si alzava sempre più e i nostri hanno sempre lottato al massimo delle capacità. A margine di tutto questo, ma forse cosa più importante, è essere tornati a vivere insieme tornei di basket. Condividere alcuni giorni insieme e tornare a respirare sport, crediamo sia la cartolina più bella che ci porteremo con noi da questo torneo di Sestola – Memorial Paolo Barletta.
Questi i giovani atleti coinvolti al torneo di Sestola:
Bertelli, Botea, Frignani, Lo Schiavo, Mardoda, Mayfield, Goberti, Guey, Masarati, Rossi, Tassinari, Tilkens Garcia, Turola.
Risultati delle partite:
VIS 2008 FERRARA – S.G. FORTITUDO BOLOGNA 14-10 (60-46)
VIS 2008 FERRARA – BEES PESARO 12-12 (43-33)
VIS 2008 FERRARA – CESTISTICA ARGENTA 12-12 (35-41)
BSL SAN LAZZARO – VIS 2008 FERRARA 12-12 (39-40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.