VIS ROSA SCONFITTE PER UNDER 17 E 19

Trasferta molto amara per le nostre U19 che giovedì in tarda serata sono scese in campo al Villaggio del Fanciullo a Bologna contro Santa Maria Fossolo.
Visto le avversarie sicuramente era una partita alla portata, che doveva essere affrontata ad altissima velocità e contropiedi come se piovesse, senza quindi dare il tempo alle veterane ed esperte avversarie di schierarsi. Purtroppo, è accaduto l’opposto, la Vis abbassa i ritmi e si adegua al gioco sonnolento delle avversarie, la difesa a zona stretta e di peso mette in crisi l’attacco delle estensi, i buoni tiri creati dalla media e dalla lunga distanza non vanno a bersaglio, si va comunque all’intervallo con quattro lunghezze da recuperare.
La reazione attesa nel terzo quarto non arriva, la difesa non regge e permette alle padrone di casa di scappare a più 14.
Nell’ultimo periodo le avversarie mettono in pratica tutta la loro “esperienza” e un gioco provocatorio che molto spesso trova la reazione delle vissine, ma che prontamente vengono sanzionate con il fallo. Una partita nervosa, ruvida, al limite della sportività alla quale le nostre ragazze non sono abituate, sicuramente anche partite come queste servono per la propria crescita cestistica e non solo.
Prossimo appuntamento Giovedì 02 dicembre 2021 ore 21.00 contro LE VIPERINE presso la Palestra Dosso Dossi Via Dosso Dossi, 6, Ferrara.

U19 F.: SANTA MARIA FOSSOLO – VIS ROSA FERRARA 37 – 24
VIS ROSA FERRARA: Conti 4, Galliera Ricci 4, Altamura, Vitali L. 2, Boarini 6, Cacciatori 4, Marino 2, Callegari 2.
All.re Frignani.

U17 FEMMINILE VIS ROSA: CON UNA PRESTAZIONE SOTTOTONO CEDONO A BSL.
Seconda partita casalinga consecutiva per le U17, questa volta arriva BSL, ma non arrivano i due punti.
Visto l’avversaria di turno ci si aspetta una partita con il coltello tra i denti, aggressiva, senza risparmiare energie ed invece, purtroppo quella scesa in campo venerdì pomeriggio al Palapalestre è una copia sbiadita della Vis vista in campo con Carlotta Zecchi, una Vis che per i primi due quarti fatica a trovare ritmo e buone giocate, solo 13 punti messi a segno contro i 51 segnati da San Lazzaro. Sicuramente una BSL meglio organizzata in campo e capace di mettere in difficolta l’attacco estense, difesa aggressiva e pronta a raddoppiare la palla. Al rientro dalla pausa lunga le cose vanno nettamente meglio, svaniscono i timori dei primi due quarti, si prende fiducia e consapevolezza delle proprie potenzialità, ma per ricucire lo svantaggio accumulato è ormai troppo tardi, le bolognesi devono amministrare il gioco per portare a casa i due punti.
Prossimo appuntamento sabato 4 dicembre 2021 ore 16.00 contro PEPERONCINO presso la Palestra SCUOLE ELEMENTARI – Via Silone 27 – Loc. Mascarino CASTELLO D’ARGILE BO.

U17 F. VIS ROSA FERRARA – BSL SAN LAZZARO 38 – 91 – Parziali: (4–27; 13–51; 26-71)
VIS ROSA FERRARA: Bragaglia, Conti 5, Galliera Ricci 4, Colantoni 15, Berra 5, Busato, Tassinari 3, Altamura, Vitali 4, Boarini, Magnani 2.
All.re Castaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *