VIS: Under 18 Eccellenza sconfitta a Santarcangelo

65-60 sul campo della capolista, nell’ultima giornata di campionato

Ultima di campionato per i ragazzi di Coach Spettoli che affrontano la capolista Santarcangelo in trasferta.
Partita che inizia con Ferrara un po’ sotto tono e in difficoltà a trovare punti facili nel pitturato e in transizione.
Difesa che non concede troppo agli avversari ed è abbastanza attenta sulle varie chiamate offensive degli avversari e copre bene l’area concedendo pochi secondi tiri. Il primo quarto termina per 15 a 11 per i padroni di casa.
Il secondo quarto è sempre molto equilibrato, si realizza poco e così all’intervallo si va sul 28 a 25.
Il terzo periodo si gioca sulla falsa riga dei precedenti con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro, il tabellone a 10’ dalla fine segna 47 a 39 per Santarcangelo.
L’inizio della quarta frazione di gioco diversa vede i biancoazzurri che riescono a produrre più punti mettendo due triple importanti e stringendo le maglie in difesa, concedendo veramente poco agli avversari.
Saranno i minuti finali a fare la differenza per i padroni di casa con entrambe le squadre che giocano per tiri veloci, con la VIS che si porta in pareggio con una tripla complicata ma lo sforzo sarà vano, perché causa una palla persa Santarcangelo replicherà i tre punti e sigillerà il match che si conclude con il punteggio di 65 a 60.
Un complimento ai ragazzi che hanno giocato alla pari della capolista Santarcangelo tuttora imbattuto.
La VIS si qualifica per la seconda fase che si terrà mercoledì 16 giugno ore 19:00 presso il Palasport a Fidenza contro la Pallacanestro Fulgor Fidenza.

BASKET SANTARCANGELO – VIS 2008: 65 – 60
Parziali: (15-11, 28-25, 47-39)

Tabellini VIS: Dalpozzo 2, Galliera Ricci 17, Fabbri, Zanasi, Husam 7, Zanirato 7, Frigatti, Cavicchi, Yarbanga 6, Mazzagatti 4, Simonetti 13, Ouattara 4.
All.: Spettoli, Ass. All.: Piselli/Vaianella, Preparatore: Giuntella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *