ViVi il Verde 2021: il concorso fotografico per raccontare per immagini “il paesaggio che cura”

 In occasione dell’ottava edizione della rassegna regionale “ViVi il Verde” (17-19 settembre 2021) il Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna indice un concorso aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, senza limiti di età.  Ai partecipanti si richiede l’invio in formato digitale di una o massimo due fotografie a colori o in b/n scattate in Emilia-Romagna che illustrino liberamente il tema della rassegna, ovvero “il paesaggio che cura”.

L’obiettivo proposto è quello di “raccontare” per immagini il ruolo centrale nella vita di tutti noi del verde che ci circonda, per il nostro personale benessere e per il bene della comunità, per l’azione curativa che può esercitare su alcune malattie, per l’armonia e la bellezza che infonde, da scoprire o riscoprire, per la capacità di farci ritrovare noi stessi e per essere luogo di incontro ideale per una socialità ritrovata dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Le immagini, selezionate da una giuria composta da fotografi ed esperti della Regione Emilia-Romagna, saranno pubblicate in un volume. Una parte di queste, scelte in base al maggiore punteggio in graduatoria, sarà oggetto di una mostra organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in occasione della Giornata nazionale del paesaggio (14 marzo 2022). La partecipazione al concorso è gratuita e aperta fino a domenica 14 novembre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.