Vivicittà va al 10 aprile
Posticipata la manifestazione podistica dell’UISP
È tutto pronto per l’edizione ferrarese di Vivicittà 2016, la manifestazione podistica internazionale in contemporanea promossa da Uisp su percorsi compensati, nata nel 1983. La partenza è fissata per domenica 10 aprile alle 10.30 in piazza Castello; gli atleti si sfideranno in un percorso di 12 Km. Sono previste anche due minipodistiche di 500 e 1400 m (partenza ore 9.30) e una camminata per tutti di 6 km (partenza ore 10.30).
Alla gara possono partecipare atleti maschili e femminili delle categorie Senior e Veterani tesserati Uisp e ad altri Enti, nonché tutti i cittadini in possesso dell’attestazione di idoneità fisica all’attività agonistica.
L’attenzione per l’ambiente, che da molti anni è il tratto distintivo di Vivicittà, la rende una manifestazione sempre più ecosostenibile. Prerogative di Vivicittà a livello nazionale sono: il superamento dell’uso dell’acqua minerale in bottiglia, il recupero e la differenziazione di tutti i rifiuti prodotti, il sostegno all’uso del mezzo pubblico e della bici per raggiungere il luogo della manifestazione. Vivicittà è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ferrara ed è sponsorizzato da Hera, Este Sport, Caffè Krifi e Lyoness.
Le iscrizioni sono aperte entro le ore 20 di venerdì 8 aprile, presso la segreteria del Comitato Provinciale Uisp di Via Verga, 4 Ferrara oppure via Fax 0532-907601 e via mail: [email protected]
Itinerari delle diverse prove:
PERCORSO km. 12 – partenza ore 10.30:
Partenza in Viale Cavour (Contrada della Rosa)-Viale Cavour- C.so Giovecca -Via Caneva – Via Formignana – Via XX Settembre – Via Porta San Pietro – Via Carlo Mayr – Via Ripagrande – Corso Piave – Via Ortigara – Controviale Viale Cavour (fino a Corso Isonzo) – Viale Cavour. Da ripetere due volte. Arrivo in Largo Castello.
PERCORSO km. 6 (un solo giro) – partenza ore 10.30:
Partenza in Viale Cavour (Contrada della Rosa)-Viale Cavour- C.so Giovecca -Via Caneva – Via Formignana – Via XX Settembre – Via Porta San Pietro – Via Carlo Mayr – Via Ripagrande – Corso Piave – Via Ortigara – Controviale Viale Cavour (fino a Corso Isonzo) – Viale Cavour. Arrivo in Largo Castello.
MINI PODISTICA Km. 1,400 – partenza ore 9.30:
Partenza in Largo Castello (di fronte UNIPOL) – Corso Giovecca – Via Bersaglieri del Po – Via Canonica – Via G. degli Adelardi – Corso Martiri – Arrivo in Largo Castello.
MINI PODISTICA m. 800 – partenza ore 9.30:
Partenza in Largo Castello (di fronte UNIPOL) – Viale Cavour (Hotel Touring)- Boccacanale di Santo Stefano – Via Baruffaldi – Piazza della Repubblica – Arrivo in Largo Castello.;