Vivicittà va al 10 aprile

Posticipata la manifestazione podistica dell’UISP

vivicittàÈ tutto pronto per l’edizione ferrarese di Vivicittà 2016, la manifestazione podistica internazionale in contemporanea promossa da Uisp su percorsi compensati, nata nel 1983. La partenza è fissata per domenica 10 aprile alle 10.30 in piazza Castello; gli atleti si sfideranno in un percorso di 12 Km. Sono previste anche due minipodistiche di 500 e 1400 m (partenza ore 9.30) e una camminata per tutti di 6 km (partenza ore 10.30).

Alla gara possono partecipare atleti maschili e femminili delle categorie Senior e Veterani tesserati Uisp e ad altri Enti, nonché tutti i cittadini in possesso dell’attestazione di idoneità fisica all’attività agonistica.
L’attenzione per l’ambiente, che da molti anni è il tratto distintivo di Vivicittà, la rende una manifestazione sempre più ecosostenibile. Prerogative di Vivicittà a livello nazionale sono: il superamento dell’uso dell’acqua minerale in bottiglia, il recupero e la differenziazione di tutti i rifiuti prodotti, il sostegno all’uso del mezzo pubblico e della bici per raggiungere il luogo della manifestazione. Vivicittà è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ferrara ed è sponsorizzato da Hera, Este Sport, Caffè Krifi e Lyoness.

Le iscrizioni sono aperte entro le ore 20 di venerdì 8 aprile, presso la segreteria del Comitato Provinciale Uisp di Via Verga, 4 Ferrara oppure via Fax 0532-907601 e via mail: [email protected]

Itinerari delle diverse prove:
PERCORSO km. 12 – partenza ore 10.30:
Partenza in Viale Cavour (Contrada della Rosa)-Viale Cavour- C.so Giovecca -Via Caneva – Via Formignana – Via XX Settembre – Via Porta San Pietro – Via Carlo Mayr – Via Ripagrande – Corso Piave – Via Ortigara – Controviale Viale Cavour (fino a Corso Isonzo) – Viale Cavour. Da ripetere due volte. Arrivo in Largo Castello.
PERCORSO km. 6 (un solo giro) – partenza ore 10.30:
Partenza in Viale Cavour (Contrada della Rosa)-Viale Cavour- C.so Giovecca -Via Caneva – Via Formignana – Via XX Settembre – Via Porta San Pietro – Via Carlo Mayr – Via Ripagrande – Corso Piave – Via Ortigara – Controviale Viale Cavour (fino a Corso Isonzo) – Viale Cavour. Arrivo in Largo Castello.
MINI PODISTICA Km. 1,400 – partenza ore 9.30:
Partenza in Largo Castello (di fronte UNIPOL) – Corso Giovecca – Via Bersaglieri del Po – Via Canonica – Via G. degli Adelardi – Corso Martiri – Arrivo in Largo Castello.
MINI PODISTICA m. 800 – partenza ore 9.30:
Partenza in Largo Castello (di fronte UNIPOL) – Viale Cavour (Hotel Touring)- Boccacanale di Santo Stefano – Via Baruffaldi – Piazza della Repubblica – Arrivo in Largo Castello.;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.