Voghiera, fiera dell’aglio d.o.p. e non solo

06 voghiera aglioTorna il prossimo week end la Fiera dell’Aglio di Voghiera, prodotto d.o.p. , l’unico con questa certificazione, fra le 17 perle dell’agricoltura ferrarese. A fare da cornice alla Fiera, l’architettura piena di memoria e di fascino della Delizia estense di Belriguardo.

Quattro Comuni incuneati nel Delta, un prodotto di nicchia certificato con il marchio d.o.p. e una fiera annuale giunta alla sua 16° edizione. Torna il prossimo week end nella suggestiva cornice di Belriguardo la 16° edizione della Fiera dell’aglio. I ferraresi potranno capire il valore di questo prodotto di nicchia, venendo in fiera, dove assaggeranno un menù in cui l’aglio è ingrediente fondamentale per il gusto.

Ma “attenti” dice Neda Barbieri, Presidente Consorzio produttori aglio di voghiera, “a non scambiare il nostro aglio di qualità eccellente con la varietà cinese, più a buon mercato, ma di tutt’altra qualità”.

%CODE%

Un pensiero su “Voghiera, fiera dell’aglio d.o.p. e non solo

  • 30/07/2013 in 21:34
    Permalink

    la neda barbieri dovrebbe andarlo a raccoglierlo l’agio di voghiera visto il suo bellissimo fisico alla gobbo di notre dame…domanda perchè la finanza il fisco non vanno ad indagare sindaco assessori come si sono arricchiti con questa storia dell’aglio di voghiere e ci sono produttori che si spaccano la schiena x loro…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *