VOLLEY: all’Exera Voghiera il titolo provinciale Under 16

Secondo posto per Pallavolo Ferrara, sconfitta 3 a 1 in finale


Le ragazze dell’Exera Voghiera hanno conquistato il titolo Provinciale Under 14, dopo aver avuto la meglio nella finale su Pallavolo Ferrara.

NellA semifinale, disputata nella palestra della scuola Govoni a Copparo, netta vittoria di Exera Voghiera sulla squadra della Pol. S. Agostino 2011, 3 – 0 il risultato finale con parziali alquanto eloquenti 25/19 25/12 25/13.

Nell’ALTRA semifinale del mattino, che si è disputata nella palestra comunale di Massafiscaglia, la squadra di Pallavolo Ferrara si è imposta 3 – 1 (parziali: 25/23 25/19 22/25 25/19), con una condotta di gara attenta ed oculata e le ragazze ben composte in campo, sulla squadra locale dell’UPM Fiscaglia dopo una partita lunga e combattuta, caratterizzata da un grande equilibrio fra le due squadre come dimostrano i parziali.

Nel pomeriggio, dopo il trasferimento alla palestra Govoni di Copparo, nella finalina per il 3° posto vittoria dell’ UPM Fiscaglia contro la Pol. S. Agostino 2011 per 2 – 0, combattuto il 1° set terminato 25/20 poi un deciso calo della squadra di Sant’Agostino che si arrende per un 25/15 finale.

A seguire la finale per l’assegnazione del titolo di campioni provinciali FIPAV tra le formazioni di Pallavolo Ferrara ed Exera Voghiera con la vittoria di quest’ultima per 3 – 1. Parte forte la formazioni di Voghiera che si aggiudica il 1° set 25/17, reazione della squadra di Ruggero Govoni e più combattuto il 2° parziale, ma sempre a favore delle ragazze di Roberto Bissacco per il 25/21, il 3° set ancora più equilibrato vede la vittoria della squadra ferrarese per 25/23 che poi si arrende nel 4° ed ultimo parziale per 25/15 per il successo finale e la conquista di campione provinciale della squadra di Voghiera.

Al termine della lunga maratona pallavolistica le premiazioni per i partecipanti a questa fase finale, gli arbitri, le quattro squadre finaliste ed un riconoscimento a Giada Canella quale miglior giocatrice della manifestazione, alla presenza di un folto e caloroso pubblico sugli spalti.

Nella foto la squadra di Pallavolo Ferrara alle premiazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *