VOLLEY: Argenta fa suo il provinciale misto UISP

In finale vittoria 3-1 sull’Europonte

Alla palestra Bonati, si è svolta la finale del Campionato Provinciale di Volley Amatoriale Misto Uisp, che ha visto il Volley Argenta imporsi per 3 set a 1 sull’Europonte SGB.
Si è trattato di una finale un po’ a sorpresa perché, dopo l’eliminazione del Volley 2K, campione provinciale negli ultimi due anni, al termine della seconda fase del campionato, le due finaliste hanno saputo imporsi in semifinale su due rivali sulla carta maggiormente candidate al titolo, il Volley Pontecchio e il Volley Ceneselli. Sia l’Europonte che il Volley Argenta sono così arrivate per la prima volta nella loro storia alla finale provinciale.
La partita è stata equilibratissima nei primi tre set e fino a metà del quarto, con continui ribaltamenti di punteggio a favore dell’una e dell’altra: il primo set è andato al volley Argenta col punteggio di 25-22, il secondo all’Europonte 26-24, il terzo e il quarto all’Argenta 25-23 e 25-18.
“L’equilibrio della partita, veramente piacevole e caratterizzata anche da lunghi scambi, è stato dettato soprattutto dalla sostanziale equivalenza in attacco e dal buon gioco difensivo di entrambe le squadre – ha commentato Gian Luca Biagini (Coordinatore Provinciale Volley Uisp) – tuttavia nel momento cruciale del quarto set la miglior difesa del Volley Argenta e una maggior stanchezza dell’Europonte hanno di fatto determinato la vittoria della prima. L’Europonte ha anche pagato una panchina più corta rispetto alla squadra avversaria, mostrando qualche momento di debolezza che si è rivelato fatale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *