4 TORRI VOLLEY: Baroni chiede per i giovani anche l’iscrizione alla C

Mauro Baroni confermato presidente di 4 Torri VolleyLa 4 Torri Volley Ferrara prosegue il suo cammino nella valorizzazione del vivaio. La richiesta, presentata in Lega, per l’iscrizione di una propria formazione in Serie C, è da inquadrare in questa direzione, come illustrato dal presidente Mauro Baroni.

“Nel corso dell’ultima riunione tra dirigenti abbiamo deciso di presentare domanda per la serie C per i giovani del nostro organico che non rientreranno nella prima squadra, impegnata nel complesso campionato di B1. In questo modo, oltre ai campionati giovanili, saremo presenti in 3 categorie: D (come l’anno passato, attraverso la Niagara ndr), la nuova C e appunto la B.

Tutto questo – sottolinea Baroni – per fare in modo che i ragazzi che si avvicinano alla pallavolo, a cominciare da chi ha già disputato la trafila delle giovanili nella nostra società, possa continuare a giocare a seconda del proprio livello. Sarà un’ulteriore sforzo economico, ma l’obiettivo è importante: valorizzare i giovani ferraresi”.

Dello stesso parere anche coach Andrea Zambelli. “Se la nostra richiesta andrà in porto avremo una serie D composta solamente da Under 17, che speriamo possa ottenere una wild card che possa escluderla da un’eventuale retrocessione, proprio per la presenza unicamente di giovani. E poi ci sarà la serie C, in cui giocheranno ragazzi delle classi ’94, ’95 e qualche ’96 allo scopo di far maturare loro esperienza fondamentale a fronte di un campionato con giocatori esperti e smaliziati. Per molti giovani questo sarà un rodaggio importantissimo in vista del possibile balzo in prima squadra. Tali soluzioni – spiega l’allenatore – sono dettate dal fatto che, essendo pochissime le squadre giovanili nel nostro territorio, saremmo costretti a spedire i nostri ragazzi in campionati di altre province”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *