VOLLEY: nulla da fare con Villa d’Oro

Amati Pietro Villa D’oro-Centro Ricambi Copparo3-0(25/16 25/18 25/12). Ora fari puntati sul derby con Pallavolo Ferrara

Dopo l’incontro del 12 gennaio scorso con la forte compagine della Amati Pietro Villa D’oro, terminato non favorevolmente per la Centro Ricambi Copparo, le ragazze di coach Benini si preparano ora ad affrontare l’atteso derby del 19 gennaio contro la Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi.
Per quanto riguarda la sconfitta contro la formazione modenese, prima in classifica ed imbattuta, è giusto rilevare che le ragazze di coach Benini hanno finalmente alzato con orgoglio la testa, dando luogo ad un gioco in fase di netto miglioramento rispetto alle precedenti partite. Probabilmente era necessario lo scontro con “la leonessa” del girone per far scattare nelle atlete estensi la voglia di vincere. Quindi, certamente e classifica alla mano, è stata una sconfitta ma, a livello sportivo ed agonistico e soprattutto di coesione della squadra, si è trattato di un passo in avanti per affrontare il resto del campionato con orgoglio e con la giusta carica.
Scendendo nel tecnico i primi due set sono stati giocati bene, quasi all’altezza della forte avversaria. Il terzo set invece ha visto un momento di crisi di cui le modenesi, forti della loro esperienza, hanno subito approfittato.
Da segnalare, inoltre, il debutto in serie C di Sofia Menesello, classe 2004, militante in under 16 e 18 e Prima Divisione, nonché l’ottima prestazione in attacco e per tutta la durata dell’incontro di Aurora Craveri.
L’appuntamento da non mancare per il derby cittadino è per sabato 19 gennaio alle ore 18 presso il Palasport di Copparo – via Strada Bassa 5/a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *