Week Coop School: la scuola sulle vie del digitale – VIDEO

Si è chiusa oggi la settimana di “Week Coop school”, cinque giorni di eventi per raccontare il percorso di innovazione nella scuola realizzato dopo il terremoto dell’Emilia del 2012.

Creare opportunità dopo una catastrofe come il sisma del maggio del 2012 che colpì l’Emilia e in particolare Ferrara e Modena. E proprio qui, nel cratere dove tutt’ora si sta ricostruendo, si puntò da subito sulle scuole.

 

 

 

La vita dopo le scosse doveva tornare alla normalità attraverso i ragazzi e la didattica, e così, Coop Alleanza 3.0, seguì questo percorso. Un milione di euro di fondi dei soci è stato investito per rilanciare la scuola e, nel frattempo, innovarla con le nuove tecnologie come, ad esempio, l’introduzione di tablet e lavagne multimediali.

Questo è stato presentato durante “Week Coop school: dall’emergenza l’opportunità”, con diversi incontri tra Ferrara e Modena nel corso della settimana. Venerdì, nell’Imbarcadero del Castello Estense, l’ultimo degli appuntamenti del progetto avviato insieme alla Regione e all’Ufficio Scolastico Regionale.

Week Coop school ha accompagnato le scuole sulle vie del digitale nel corso degli ultimi tre anni, accompagnate verso una nuova didattica digitale grazie a un sistema di assistenza e formazione che ha coinvolto 500 docenti per oltre 200 ore.

Un pensiero su “Week Coop School: la scuola sulle vie del digitale – VIDEO

  • 11/11/2016 in 21:15
    Permalink

    Coop Alleanza 3.0 ha fatto che la normalità rientra dopo il sisma del 2012 investire in ” futuro ” GIOVANI

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *