Ferrara celebra il Week-end della Pace

week end paceTre giorni di iniziative, convegno e appuntamenti attendono la città di Ferrara che ospiterà la seconda edizione del Week-end della Pace.

Dal 6 all’8 aprile, torna a Ferrara per il secondo anno il Week-end della Pace.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di proporre una serie di eventi di carattere didattico, culturale, ricreativo, sociale e ludico, attinenti alle tematiche della pace e della valorizzazione del patrimonio monumentale, artistico, storico, culturale della città, rivolti all’intera cittadinanza, con particolare attenzione alle scuole.

Il progetto è a cura del Lions Club con il coinvolgimento di diversi enti e associazioni.

La manifestazione Week End della Pace 2018-Seconda Edizione è inserita nel percorso conCittadini 2017/18, ambiti Diritti e Legalità, promosso dall’Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna. Durante i tre giorni, in varie zone del centro della città si terranno percorsi didattici curricolari svolti dagli istituti scolastici del territorio, conferenze, esibizioni, una Camminata ed una Pedalata della Pace, una maratona Fotografica, il Lions Day, mostre poster della pace ed un gran Galà finale. Ad anticipare l’ampia iniziativa, un concerto per la pace, in programma nella mattinata di giovedì 5 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *