“Week-end della Pace” al via in Piazza Municipale

Neppure il maltempo è riuscito a guastare la festa per l’inaugurazione della terza edizione del Week End della Pace in piazza del Municipio, a Ferrara.

L’apertura, svoltasi alla sala Estense, ha visto la presenza dei giovanissimi studenti della prima D dell’istituto scolastico Boiardo e con loro l’assessore del Comune di Ferrara, Chiara Sapigni che ha portato il saluto anche del Sindaco Tagliani, il capitano dei carabinieri Antonino Di Noia oltre ai rappresentanti del mondo lionistico e tra questi il secondo Vice Governatore del distretto 108 Tb Gianni Tessari e i past president Giuseppe Rando e Anna Lanza Ranzani.

L’attenzione, nella speranza che la stagione domani e domenica sia più clemente, è ora tutta rivolta ai numerosi appuntamenti in programma per iniziativa delle tante associazioni che hanno sposato l’idea di questo fine settimana voluto ancora una volta, dai Lions Club di Ferrara e non solo, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Comitato Italiano Parolimpico.

Impossibile ricordarli tutti e allora ne citiamo alcuni. Dalle 9.30 al cinepark Apollo, avrù luogo la premiazione dei vincitori del Poster per la pace. Alle 10.00 alla sala Estense, il concerto della scuola primaria statale Alda Costa.In piazza Municipale, esibizionii e attività varie a cura del Coni, e Cip. Alle 18.00 e’ poi prevista la camminata della pace e la sera, dalle 20.00 cena di beneficenza presso il circolo del tennis in via Porta Catena.

Sempre sabato, dalle 17.00 sarà protagonista in piazza Municipale l’associazione Manos Sin Fronteras, un movimento internazionle che afferma la pace nel mondo utlizzando una forma silenziosa che genera pace interiore e si espande come un’onda assunmendo molte forme: gioia, comprensione, disponibilità. emozioni positive, amore per sé e per il prossimo, per il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *