Week-end di Flag Football

Al Mike Wyatt Field, seconda giornata della serie A1 Senior

Si apre domani, sabato 28 luglio, una due giorni di flag football al Mike Wyatt Field, che ospiterà la seconda giornata del campionato di serie A1 di Flag Football Senior con 12 squadre in campo a contendersi la palla ovale in una serie di sfide che si preannunciano interessantissime.
Tra le protagoniste ci saranno le Aquile Ferrara con la squadra dei Nador, nata lo scorso anno dalla collaborazione con i Panthers Parma e che vede i giovani talenti nostrani scendere in campo con alcuni ottimi giocatori dei Panthers, protagonisti da anni anche nel football tackle in serie A1 e in nazionale. Gli estensi che vestiranno la maglia dei Nador sono per la maggior parte alcuni dei migliori prospetti delle giovanili dei Duchi come Giacomo Ferrari, Fabio Gardinale e Matteo Medini, affiancati dall’esperienza dei senior “Flash” Zanella in difesa e dall’ottimo qb estense Ruggero Cavallino.
Per la squadra estense l’obiettivo è riconfermare l’ottima prestazione della prima giornata di campionato disputata l’1 luglio scorso e che vide i Nador aggiudicarsi tutte le partite; compito non facile anche se spalmato su 2 giorni, con 5 partite da disputare e che possono essere condizionate dal caldo afoso che in questi giorni avvolge Ferrara.
In campo nel weekend anche altri giocatori estensi che vestiranno però la maglia della formazione Academy, che raccoglie i giovani talenti del football nazionale da tutta Italia; provenienti dalle formazioni giovanili dei Duchi ci saranno Golfieri, Zanardi, Osnato e Vitali, che con i compagni in maglia azzurra sono chiamati invece a riscattare la prestazione dell’1 luglio conclusasi con una sfortunata serie di sconfitte e nessuna vittoria. Le altre 10 squadre impegnate sul campo saranno i Leoni San Basiliano, X-Men Correggio, Raiders Roma, 65ers Arona, Warriors Bologna, Red Tigers Ortona, Cus Ancona, Refoli Trieste, Black Sharks e Ducks Lazio; tutte squadre di ottimo livello che sicuramente faranno vedere partite spettacolari.

Gli incontri inizieranno domani dalle 11.00 del mattino sui 3 campi predisposti dallo staff delle Aquile, per terminare verso le 17.00; domenica dalle 10.00 alle 17.00 circa. Presso il Mike Wyatt Field di via Cimarosa sarà inoltre disponibile un servizio di ristoro e ci sarà anche la gradita presenza di uno stand con materiale sportivo dedicato al football americano grazie alla Infinity Sports, azienda lombarda di prodotti dedicati al settore sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *