Winter wonderland: ancora giostre in fiera

arriva la Befana

Quello che si sta svolgendo alla Fiera di Ferrara non è più “solo” il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia ma, con il prolungamento della manifestazione fino a domenica 12 Gennaio, diventa anche l’evento fieristico più lungo – 24 giorni consecutivi – che si sia mai tenuto in Italia.

Record a parte, a giustificare il protrarsi di Winter Wonderland sono innanzitutto l’affluenza massiccia registrata dagli organizzatori – l’obiettivo delle 30mila presenze può ormai dirsi raggiunto – e il gradimento da parte del pubblico, confermato anche ieri dall’entusiasmo con cui sono stati accolti la Befana, prima, e lo spettacolo dei fuochi artificiali, poi.

Fino a Domenica 12, l’evento promosso da Catterplanet e F.lli Bisi, con il supporto di Ferrara Fiere Congressi, osserverà i seguenti orari: da Martedì 7 a Sabato 11, il parco sarà aperto dalle 11 alle 20, mentre Domenica 12 l’orario sarà 11-20.

Protagoniste di Winter Wonderland continueranno ad essere le oltre quaranta attrazioni e giostre allestite nei padiglioni della Fiera, su una superficie di ventimila metri quadrati totali: truccabimbo, babydance e feste a sorpresa (tutti i giorni alle 17), montagne russe – per la prima volta a Ferrara – e Nave dei Pirati dei Caraibi, Autoscontro e Brucomela, Tagadà e Castello Incantato, Piovra, Shuttle e Space Star, fino alle Gabbrie Volanti, al Trenino del Far West e al Cinema 5D.
Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 4 euro, mentre quello ridotto consente di entrare in Fiera a soli 3 euro e dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie attrazioni presenti. Diverse anche le opzioni di abbonamento (5 ingressi a 10 euro, 10 ingressi a 15 euro e 20 ingressi a 20 euro), mentre alle casse o inviando una mail a [email protected] è possibile prenotare i pacchetti promozionali “Fantasia” (per i più piccoli), “Avventura” (per le famiglie) e “Adrenalina” (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata.

Da segnalare, un’importante novità: Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio sarà possibile acquistare a 16 euro (8 euro per gli over 35) un biglietto che consente di salire su tutte le giostre e di partecipare a tutte le attrazioni (esclusi i giochi a premio e gli stand della ristorazione) illimitatamente.
Chi si trova in centro, a Ferrara, potrà arrivare gratuitamente a “Winter Wonderland” grazie al trenino turistico che, dalle 15 alle 23, farà la spola tra Piazza Travaglio e il Quartiere fieristico (un passaggio ogni ora).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *