WMAC ITALIA: successi in serie agli International Austrian Championships

Sette medaglie d’oro, nella prima manifestazione di arti marziali dopo il lockdown

Sette medaglie d’oro: un successo spettacolare quello centrato dalla WMAC Italia di Ferrara agli International Austrian Championships svoltisi a Wels il 19 e 20 settembre, manifestazione che è stata la prima a venire organizzata nuovamente dal vivo nel mondo delle arti marziali e che fa capire come ripartire con lo sport in sicurezza sia possibile.
La WMAC International è stata appunto la prima federazione nel panorama delle arti marziali a ricominciare con eventi non più online ma in presenza, e lo ha fatto col botto in questi Austrian Championship, che raccoglievano oltre 250 iscritti da 7 differenti Nazioni. Il successo della competizione è stato certificato dal Ministro dello sport austriaco, che si è complimentato per l’ottima organizzazione della gara.
All’evento ha preso parte anche la WMAC Italia di Ferrara con una spedizione ridotta, tre atleti, sostenuti dal supporto degli amici di Jack Pizza di Francolino. Il risultato è andato oltre ogni aspettativa, con un en plein di medaglie d’oro in tutte le categorie in cui si presentavano gli alfieri estensi.
Francesco Pirani centra il primo posto nella self defense cinture colorate con una performance di ottimo livello, mentre ben due sono le medaglie del metallo più prezioso conquistate dal tredicenne Edoardo Baroni nei kata di karate e nelle forme hard style. Infine poker strepitoso per Sergio de Marchi, il capitano della squadra, che incamera appunto quattro medaglie d’oro in altrettante categorie, kata di karate, hard style, armi tradizionali e armi creative.
Dunque solo medaglie d’oro per il team WMAC Italia ferrarese, che conferma la qualità internazionale della squadra e che apre a prospettive interessanti per la ripresa dell’attività agonisica nelle arti marziali. I maestri Mauro e Sergio de Marchi continuano i loro corsi di karate, kickboxing e difesa personale presso il centro Il Parco di Via Canapa, quest’anno con le novità Bodytone e Kobudo. Per chiunque fosse interessato, telefono: 3477871727 / e-mail: [email protected] / instagram: @demarchisergio91.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *