WMAC ITALIA GRANDE PROTAGONISTA IN GERMANIA

Bottino di diciannove medaglie agli International German Games di Schwaebisch Gmund


Un successo incredibile per la WMAC Italia in Germania in occasione degli International German Games organizzati dalla WMAC International insieme alla WKU. La manifestazione raccoglieva nel palazzetto dello sport di Schwaebisch Gmund oltre 500 starter provenienti da diverse Nazioni, Austria, Scozia, Ungheria, addirittura Malesia, oltre ovviamente alla Germania stessa.
Da Ferrara una delegazione di sei atleti a rappresentare l’Italia e la WMAC estense, capitanati dal maestro Sergio de Marchi, ha portato in alto il tricolore collezionando un numero strepitoso di medaglie nelle forme tradizionali, ben 19 di cui 11 del metallo più prezioso.
Nello specifico, Pietro Bonini incamera due medaglie di bronzo e una d’argento nelle categorie under 15 cinture nere, categorie nelle quali gareggiava anche il compagno di squadra Marco Alvisi, che porta a casa due argenti ed un bronzo. Entrambi erano alla loro prima esperienza internazionale all’estero.
Più navigati nelle gare fuori dall’Italia i giovani Marco Remelli ed Edoardo Baroni: nelle diverse categorie e specialità, under 18 e under 15 cinture nere, arrivano due medaglie d’oro e una d’argento per ciascuno, a conferma del loro talento e del duro lavoro svolto.
Tra i seniores due ori per Enrico Bulgarelli nelle categorie di kata a mani nude cinture colorate. En plein di valore assoluto, come d’altronde quello di Sergio de Marchi. Il maestro estense si presentava in ben 5 diverse categorie di gara, tra forme con armi e a mani nude: con una performance di altissimo livello de Marchi si piazza sul gradino più alto del podio in tutte e cinque, compreso il Grand Champion di forme tradizionali.
Undici ori, cinque argenti e tre bronzi, questo il risultato finale della WMAC Italia, che ringrazia gli sponsor TuttoVacanze ed Officina Boldrini per il sostegno negli eventi nel corso della stagione. Il gruppo che si allena presso il centro sociale Il Parco di via Canapa ricomincerà a breve la preparazione per gli appuntamenti clou dell’anno, i Nazionali di Karate WMAC e CSI, i Nazionali di kickboxing e i Giochi Europei WMAC a Ferrar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *