‘Young Reporter’: un nuovo progetto targato Biosfera Delta Po

I giovani tra i 14 e i 20 anni appassionati del proprio territorio e con la voglia di raccontalo, possono partecipare a ‘Delta Po Young Reporter’!

Il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna, grazie ad un cofinanziamento regionale, attiva il progetto Young Reporter, ispirandosi all’esperienza di successo della Riserva della Biosfera Isole di Toscana. “Con questo progetto – spiega Aida Morelli, Presidente del Parco – intendiamo coinvolgere i giovani nella conoscenza e valorizzazione delle peculiarità che hanno portato il Delta del Po ad ottenere il prestigioso riconoscimento UNESCO Uomo e Biosfera (Man & Biosphere MAB) ”

Coerentemente alla strategia di comunicazione dal programma MAB UNESCO, intitolata “Proud to Share” (orgogliosi di condividere), con il progetto “Delta Po Young Reporter” si vuole stimolare nei giovani la voglia di scoprire e diffondere le eccellenze ambientali e culturali del territorio e di raccontare le storie delle comunità che lo vivono.

Cosa dovrà fare un Young Reporter? Aprire occhi, cuore e fantasia, raccontando al mondo, ciò che vede e vive, la costante ricerca dell’equilibrio tra uomo e natura nel Delta del Po!

Chi può essere “Delta Po Young Reporter? Possono candidarsi le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 20 anni (alla data del 16 settembre 2022). Ai candidati non sono richieste pregresse esperienze da fotografi, video maker, social media management o conoscenze approfondite degli aspetti naturali e culturali del Delta del Po. È invece richiesta forte motivazione ed interesse al progetto, voglia di diffondere i valori del proprio territorio, curiosità e desiderio di imparare cose nuove ed interesse a confrontarsi con la dimensione internazionale del programma MAB UNESCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.