YouPol: una nuova app contro il bullismo e lo spaccio – VIDEO

E’ stata presentata questa mattina YouPol, la nuova app della Polizia di Stato per denunciare casi di bullismo e di spaccio di droga.

L’incontro si è tenuto con gli studenti dell’ITI Copernico Carpeggiani.

 

 

Il questore di Ferrara Giancarlo Pallini si è rivolto in mattinata agli studenti dell’ITI Copernico Carpeggiani, in un incontro pubblico di presentazione di YouPol, la nuova app della Polizia di Stato che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura.

La presentazione della app è stato anticipato da un incontro del Questore e della dott.ssa Mancinelli presso la sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Ferrara, ove era riunita la Consulta Provinciale Studentesca, con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti attivi, in una cornice di corresponsabilità educativa con il territorio e con le Istituzioni.

Molto semplice la funzionalità di YouPol: l’utente avrà la possibilità di effettuare una chiamata d’emergenza alla sala operativa della Questura della provincia ove si trova, sfruttando la geolocalizzazione. Possibile, inoltre, inviare segnalazioni anche in forma anonima.

Come funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *