Zappaterra: “Intervenire rapidamente”

Passare al più presto alla fase due: quella della ricostruzione. Questo è quanto chiede la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra che oggi pomeriggio ha preso parte all’incontro con il ministro dei Beni culturali, Lorenzo Ornaghi.
Lo sblocco immediato di fondi infatti deve servire per mettere in sicurezza quello che ancora c’è,  come il Castello Estense che già da domani tornerà ad essere aperto, per gran parte del percorso, ai turisti in arrivo nel week end anche in previsione dell’inizio della Borsa delle Cento Città d’Arte.

Case degli sfollati, capannoni industriali e beni monumentali secondo la Zappaterra devono essere ricostruiti in modo simultaneo e non stabilendo delle priorità…

A metà pomeriggio intanto arriva la notizia che il Parlamento ha approvato un provvedimento che prevede che i rimborsi elettorali di tutti i partiti, circa 160milioni, saranno devoluti per le emergenze fra le quali il terremoto dell’Emilia Romagna…

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/04/zappaterra003.jpg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120524_03.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *